lunedì 7 agosto 2017

Respirando giusto quel pizzico

è un'ora insolita  per me questa , scrivo pensieri al volo in totale rilassamento ,si perchè  sono in vacanza da tutto e tutti. Da oggi e per tre settimane vado dove mi porta la voglia e la leggerezza, sarò tutta per me, anche  perchè , questo che è passato è stato un periodo difficilissimo,  sia fisicamente che psicologicamente e non credevo di riuscire a farcela, e  Invece porca puzzola è andata  e con Settembre per me inizierà tutto un mondo nuovo e vediamo che succederà. Intanto mi godo questi 30 gradi asciutti e quest'aria che mi scivola dappertutto , un premio per questi giorni passati con la pressione al minimo e le forze assenti. Oggi si sta davvero bene ; fino a ieri qualsiasi cosa toccavi in casa mia era calda : il bicchiere nella credenza, il pavimento, la sedia ...e perfino quella cosa in bagno  dove ti siedi all'occorrenza. Oggi è tutto più fresco e i cibi hanno un altro sapore.E poi stanotte sono riuscita a dormire benissimo senza desiderare  il freddo inverno  Durerà? speriamo !

e adesso mi butto sul divano e non faccio niente, per oggi la tecnologia farà a meno di me perchè tra un'oretta  ho la mia biciclettina che mi aspetta , e con lei un giretto  in campagna ,e poi su un prato verde in compagnia di un buon libro,  un pò di frutta all'ombra di un  grande albero 

foto personale


....Il trentuno Agosto un volo in partenza da Bergamo, destinazione  Porto, la città dove accoglierà un pezzo del mio cuore e lì...vedremo . Ma aspetto a parlarne perchè  la cosa si sta definendo e non so bene  cosa succederà. 







intanto i posti meravigliosi sono impressi in questi scatti presi al volo in una giornata di fine Luglio ..

Foto personali


(...) e di tutta questa vita
Io non butterei via niente
Solo una mi completa fra milioni di persone
Ogni cuore ha le sue pieghe
Ogni volto ha le sue rughe
Non hai fatto mai promesse ma le hai mantenute tutte

H.Meta

4 commenti:

  1. il vecchietto7 agosto 2017 14:48

    Ah, se solo il sole sorgesse ad ovest e tramontasse ad est...!
    In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Bellissimi pensieri. Buon viaggio Nicoletta:))

    RispondiElimina
  3. Si fa il pieno di speranza, leggendoti. E' bello sentire che qualcuno ha voglia di fare, sperimentare, ha ancora dei desideri. Per quanto mi riguarda del cassetto dei sogni non trovo più la chiave per riaprirlo. P.s. sono di passaggio in Brianza, ma fra poche ore un treno mi riporterà verso sud, nel caldo torrido, ahimè. Quella foto è vagamente familiare. La butto lì, Seregno, parco della Porada :) Buone vacanze. Surfinia

    RispondiElimina