sabato 29 luglio 2017

A proposito di sogni


Foto mia
Ieri era la giornata dei sogni, sono quei momenti dove  fai le tue cose ma vivi sospesa su una nuvoletta. E le fai bene  perchè dentro  hai pensieri che  sono in sintonia con te, e ogni cosa anche la più banale assume un significato particolare.
Ieri ho sognato realmente.
È un periodo strano, uno di quelli che faticano a decollare e l'ho detto alla Betta stamattina bevendo il caffè e lei mi ha risposto che devo prendere degli integratori e del magnesio e tutto passa. Lei, così razionale ,così diretta, è la parte maschile che non ho e l'adoro. Potrebbe essere il mio uomo ideale (scherzo). i  periodi sono di chi li vive,e poco Interessa a qualcuno  e spesso mi succede di averne di fermi come questo che sto vivendo ed allora mi affido ai sogni. Una lama a doppio taglio perchè da una parte ti fanno stare bene e dall'altra ti illudono .
Un Pò mi piace scrivere qui lo ammetto,
parlo di quello che sento di quello che gli altri mi trasmettono e lo faccio  in maniera pratica e ingarbugliata
Credo sia la pratica che ci salva in certi momenti ,non i sogni. Una mano tesa, un sorriso, un abbraccio, un gesto affettuoso, un po’ di compagnia gratuita, senza pretendere nulla in cambio, senza essere stati necessariamente bravi.
 Ho una persona nel cuore che in questo momento  ha iniziato il suo sogno,è in viaggio e non so se tornerà ma continua a scrivermi, mi manda delle foto meravigliose con delle nuvole  da prendere tra le dita e soffiarci sopra per liberarle in un cielo .
E così è successo,
 ieri sera  mi sono permessa di sognare di nuovo,  volevo dar voce  ai miei sentimenti ,volevo dire delle cose importanti  , ero felice , un'ora prima e non vedevo l'ora di tornare a casa per renderlo reale questo sogno ,invece ci casco sempre .è andata malissimo e mi sono ritrovata  seduta sotto un cielo di stelle e con una brezza inaspettata ad ascoltare il mio silenzio  con i suoi pensieri  e con un sorriso  inatteso sulle mie labbra  Devo smetterla con i sogni

Questa era la canzone meravigliosa che ascoltavo in macchina quella sera  . Can't Help Falling In Love

4 commenti:

  1. Ma allora c'è stato o no questo incontro? mi sembra di capire che sì, ma è stato deludente. L'amore non mi interessa più. Ti ruberei invece quella figura amica che ti sorride mentre bevi il caffè. Quella sì. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, hai capito al volo la mia situazione :) quella è un'amica speciale non chiede altro che esserlo ed io l'adoro anche se spesso è un po' brusca e mi costringe a scendere dalla nuvoletta. Un abbraccione

      Elimina
  2. il vecchietto1 agosto 2017 13:34

    Nei sogni però ci si incontra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai incontrato nessuno :((

      Elimina